rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

The Queen, colpo di scena al Riesame per Martinelli

L'imprenditore di San Cipriano accusato di concorso esterno

Nuovo colpo di scena nell’indagine The Queen che ha coinvolto diversi sindaci casertani, l’ex assessore regionale Pasquale Sommese ed imprenditori casertani che ruotavano attorno al progettista Guglielmo La Regina che, secondo l’accusa, riusciva a farsi approvare finanziamenti per i suoi progetti grazie ad amicizie e regalìe.

Oggi il tribunale del Riesame ha accolto, in parte, il ricorso che era stato presentato dalla Procura di Napoli relativamente alla posizione di Mario Martinelli, imprenditore di San Cipriano d’Aversa, considerato dagli inquirenti “espressione” del clan dei Casalesi.

I giudici del tribunale della Libertà si erano già espressi sulla sua posizione annullando la contestazione dell’associazione mafiosa, ma la Procura aveva presentato ricorso per Cassazione, annullando (con rinvio) l’ordinanza. Si è tornati quindi nelle aule napoletane ed i giudici del Riesame hanno accolto il ricorso dei magistrati, contestando il concorso esterno in associazione mafiosa. L’imprenditore Martinelli (difeso dagli avvocati Giovanni Cantelli e Giuseppe Stellato) resta comunque agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Queen, colpo di scena al Riesame per Martinelli

CasertaNews è in caricamento