rotate-mobile
Cronaca

Violenta l'ex moglie e la minaccia di morte, il giudice lo assolve

Il 46enne accusato dalla consorte per le continue vessazioni ed episodi da 'codice rosso'

Un 46enne di Caserta è stato assolto dall'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale nei confronti dell'ex moglie. Lo ha deciso il gup Rosetta Stravino del tribunale di Santa Maria Capua Vetere a margine del processo celebrato con rito abbreviato. 

I due già dal 2016 avevano avviato la separazione ma avevano provato a convivere. La donna aveva denunciato continue vessazioni. Condotte anche violente. In una circostanza la donna riferì di aver ricevuto pugni in testa. 

Nel 2020, invece, la presunta violenza sessuale avvenuta in auto dopo che il 46enne era andato a prenderla a lavoro. Nonostante la separazione le minacce sarebbero poi continuate sia nei confronti della ex che del nuovo compagno: "Ti faccio fare la fine di quello di via Vico", avrebbe detto il 46enne facendo riferimento all'omicidio di Gennaro Leone, il pugile ucciso a Caserta nell'agosto del 2021. 

Accuse che non hanno trovato riscontri al punto che il giudice ha assolto il 46enne, difeso dall'avvocato Nello Sgambato. Il pm aveva invocato 4 anni chiedendo, però, l'assoluzione per la violenza sessuale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta l'ex moglie e la minaccia di morte, il giudice lo assolve

CasertaNews è in caricamento