rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Picchia la moglie davanti ai figli piccoli: condannato a 4 anni

La vittima si è rivolta al 1522 per denunciare le violenze subite dopo una puntata della trasmissione 'Amore Criminale'

Condanna a 4 anni per un marito accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie. Lo ha deciso il giudice monocratico Rossi del tribunale di Napoli Nord. I fatti sono accaduti ad Orta di Atella.

La donna durante una puntata di "Amore Criminale", la trasmissione Rai che si occupa di femminicidi, si rivede nella protagonista di quella storia. Rivive le prevaricazioni da parte del marito che l'avrebbe aggredita e picchiata anche alla presenza dei figli molto piccoli. 

Così contatta il 1522, il numero di emergenza per le vittime di violenza e di stalking promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Viene indirizzata al centro anti violenza "Spazio Donna" di Caserta, associazione che aderisce al D.i.Re (Donne in rete contro la violenza). Qui avvia il suo percorso di recupero e di riscatto. 

Siamo nel 2018. In casa avviene l'ennesima aggressione. Stavolta la vittima decide di ribellarsi e denuncia tutto ai carabinieri ai quali racconta l'inferno vissuto durante gli anni del matrimonio. Le vessazioni e le violenze subite anche davanti ai figli piccoli costretti ad assistere scioccati a quelle scene. Non solo. Ha raccontato di un marito accecato dalla gelosia che la controllava fino a pedinarla. In un'occasione l'avrebbe anche speronata con l'auto. 

Fatti che sono finiti all'attenzione del giudice Rossi del tribunale di Napoli Nord che ha inflitto 4 anni di carcere al marito 'orco'. La vittima si è costituita parte civile con l'avvocato Martina Piscitelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie davanti ai figli piccoli: condannato a 4 anni

CasertaNews è in caricamento