rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Picchia la madre in strada per soldi: il giudice lo assolve

Il 38enne accusato di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione nei confronti dei genitori

Maltratta i genitori e cerca di estorcere loro denaro, il giudice lo assolve. È quanto disposto dal giudice monocratico Giuseppe Zullo del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Antonio S., 38enne di Marcianise, assistito dall'avvocato Pasquale Delisati, finito sotto processo per maltrattamenti contro familiari, lesioni aggravate e tentata estorsione compiuti ai danni dei genitori.

Secondo quanto accertato dal sostituto procuratore Luisa Turco, il 38enne dal marzo 2022 all'ottobre 2023 avrebbe quotidianamente maltrattato i genitori conviventi chiedendo denaro, distruggendo suppellettili e arredi, costringendo i genitori a dormire fuori casa per la paura di essere picchiati. Il giorno dell'arresto (6 ottobre 2023) avrebbe malmenato in strada la madre 60enne facendola sbattere contro il muro e richiedendo con insistenza denaro. Evento che non ha avuto un epilogo tragico grazie all'intervento degli agenti del commissariato di Marcianise.

Nel corso del dibattimento sono emerse le contraddizioni degli stessi genitori tanto che il giudice monocratico ha disposto la trasmissione degli atti in Procura per falsa testimonianza nei confronti della madre dell'imputato, pronunciando poi formula assolutoria nei riguardi del 38enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la madre in strada per soldi: il giudice lo assolve

CasertaNews è in caricamento