rotate-mobile
Cronaca Aversa

Nubifragio: sull'Appia si apre una voragine

Agro Aversano tra le zone più colpite dell'acquazzone: oltre 20 interventi dei vigili del fuoco

Un vero e proprio nubifragio che in pochi minuti ha portato ‘distruzione’ in buona parte della provincia casertana e napoletana. I maggiori danni ci sono stati nell’agro Aversano e in particolar modo al confine tra Aversa e Sant’Antimo.

La violenta pioggia ha letteralmente devastato via Appia (la strada che dall’ospedale porta a Giugliano) e qui una parte di strada è crollata. Erano in corso dei lavori proprio su questa strada e pochi minuti prima che iniziasse a piovere c’erano anche degli operai al lavoro. Poteva essere una tragedia. Il manto stradale è praticamente crollato su sé stesso a dimostrazione che sotto fosse ‘vuoto’. Erano in corso i lavori al sistema fognario e chissà adesso quanti ritardi ci saranno a causa di questo evento sicuramente non prevedibile. La zona è stata prontamente messa in sicurezza e la circolazione dopo un’ora dal crollo è ritornata ad essere regolare.

Tra le zone maggiormente colpite ci sono come detto Aversa ma anche Lusciano e Trentola Ducenta dove si sono verificati crolli di tegole e cadute di alberi. Complessivamente sono circa una ventina gli interventi dei vigili del fuoco nell'intera area. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio: sull'Appia si apre una voragine

CasertaNews è in caricamento