rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Perde i sensi in strada, soccorso dai vigili urbani | FOTO

Negativo l'esito del test rapido a cui è stato sottoposto. E' stato portato al Melorio

Esce di casa, barcolla per pochi metri e perde i sensi per strada. È successo nella tarda mattinata odierna in via Perla, a due passi dalla Villa Comunale di Santa Maria Capua Vetere.

G. A., 66enne sammaritano, era da poco uscito dalla sua abitazione in via De Gasperi dove vive da solo quando è stato colto da un malore qualche centinaio di metri più avanti. Incosciente ed inerme se ne stava sull'asfalto prima che alcuni residenti di via Perla lo notassero dai balconi lanciando immediatamente l'allarme.

Allertata la sala operativa del comando della polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere, in breve tempo sono giunti gli agenti, già in giro per i controlli del rispetto delle misure di contenimento Covid 19, che hanno soccorso l'anziano malcapitato in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Giunta da San Felice a Cancello l'ambulanza ha trasportato il 66enne presso l'ospedale Melorio non prima di averlo sottoposto ad i test rapidi per sospetto contagio da Covid-19, che hanno dato esito negativo.

Anziano sviene in strada a Santa Maria Capua Vetere

Gli agenti della polizia municipale sammaritana hanno scortato l'ambulanza fino al presidio ospedaliero. Il malore dell'uomo era dovuta ad una crisi ipoglicemica poichè diabetico oltre che cardiopatico. Il personale del 118 accortosi che il 66 enne non avesse una mascherina gliene ha fatto dono. Dopo esser stato medicato per aver riportato delle escoriazioni conseguenti alla caduta ha fatto ritorno nella sua abitazione, da solo.

Per la cronaca nel corso dei controlli eseguiti in mattinata i caschi bianchi sammaritani hanno fermato 50 veicoli e verbalizzato 10 persone che provenivano dai comuni più disparati e che quindi erano sul territorio senza giustificato motivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde i sensi in strada, soccorso dai vigili urbani | FOTO

CasertaNews è in caricamento