rotate-mobile
Cronaca

Buonarroti, blitz del presidente per verificare i lavori | FOTO

La Provincia ha impegnato oltre 500mila euro

Procedono i lavori di adeguamento e di consolidamento dell’Istituto Tecnico “Buonarroti” di Caserta. Gli studenti che lo frequentano, attualmente, sono dislocati presso l’Istituto Itis “Giordani” di Caserta, presso la sede succursale del Liceo Artistico “San Leucio” , area Saint Gobain e presso l’Istituto Comprensivo “De Filippo” di San Nicola la Strada. I lavori di adeguamento e di consolidamento sono affidati alla Ditta Infrastrutture Territoriali Srl, per un importo contrattuale di 527.701 euro.

I lavori interessano rinforzi strutturali dei pilastri interni e parte di quelli esterni dell’Istituto, nonché nodi e travi. Per il ripristino del calcestruzzo ammalorato viene usata una malta premiscelata tixotropica, monocomponente, fibrorinforzata con fibre di polipropilene.

Buonarroti Caserta

“Stamane ho potuto verificare come i lavori di adeguamento e di consolidamento stanno procedendo – ha precisato il presidente della Provincia Giorgio Magliocca – e con grande soddisfazione vedo avvicinarsi la completa normalizzazione delle attività scolastiche dell’Istituto presso la sua sede naturale. Molti disagi hanno dovuto affrontare sia gli studenti, le famiglie, sia i docenti ed il personale amministrativo, ma spero che in breve tempo ciò rimanga solo un ricordo spiacevole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonarroti, blitz del presidente per verificare i lavori | FOTO

CasertaNews è in caricamento