rotate-mobile
Cronaca Carinaro

Mamma tenta di aggredire la maestra a scuola I FOTO

E' stata presentata la denuncia. Davanti l'istituto spunta uno striscione per l'insegnante

Prima un diverbio verbale, poi addirittura l’aggressione. Il tutto sotto gli occhi del dirigente scolastico. E’ accaduto nella scuola ‘San Giovanni Bosco’ di Carinaro: una insegnante, Maria T., ha denunciato ai carabinieri di essere stata aggredita da un genitore di una bambina per “motivi futili”.

E’ accaduto a fine ottobre, prima quindi del ‘ponte’ per le ricorrenze del 1 e 2 novembre, quando la mamma di una bambina del plesso ‘San Giovanni Bosco’ si è presentata nell’ufficio del preside con una propria parente chiedendo un incontro con la insegnante Maria T.

Gli animi si sono immediatamente accesi ma nulla lasciava pensare ad una aggressione, fino a quando la mamma della piccola ha tentato di colpire la maestra sotto gli occhi del preside ma anche della bambina che è rimasta profondamente scossa da quanto accaduto.

Il preside ha riportato, non senza difficoltà, la calma anche grazie all’intervento di alcuni suoi collaboratori e poche ore dopo l’insegnante ha presentato denuncia all’Arma.

Tutti gli altri genitori si sono schierati dalla parte della maestra, lasciando all’esterno del plesso, uno striscione con il quale si esprime solidarietà alla maestra Maria. E soprattutto viene chiesto, a gran voce, “la tutela dell’istruzione dei nostri figli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma tenta di aggredire la maestra a scuola I FOTO

CasertaNews è in caricamento