rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Teverola

Giovane madre stroncata da un malore a 38 anni: disposta l'autopsia

I familiari hanno allertato i soccorsi ma la prima ambulanza è giunta senza medico a bordo. Indagini in corso per far luce sul decesso di Lucia De Gais

Sarà l'autopsia a far luce sulla morte di Lucia De Gais, 38 anni di Casaluce e residente a Teverola, spirata all'alba in seguito ad un malore. 

Da quanto si apprende, intorno alle 5, la giovane donna - madre di due figli e sposata con il fotografo Luigi Messina - avrebbe avuto una crisi respiratoria nell'appartamento dove viveva, all'angolo tra via Napoli e via Mazzini. I familiari hanno allertato immediatamente i soccorsi. La prima ambulanza sarebbe giunta senza medico a bordo nonostante si trattasse di un codice rosso.

Nel frattempo, in attesa di una seconda ambulanza, sono arrivati anche i carabinieri. All'arrivo del secondo mezzo di soccorso il personale del 118 ha effettuato tutte le manovre del caso ma senza riuscire a salvarle la vita. Lucia è morta poco dopo.

I familiari ora chiedono chiarezza sulle circostanze che hanno portato al decesso. La salma della 38enne per questo è stata trasferita all'ospedale di Giugliano in Campania per l'accertamento medico legale che dovrà anche valutare se gli intoppi nella macchina dei soccorsi possano aver concorso alla morte della giovane donna. In queste ore, i congiunti di Lucia sono stati convocati in caserma per essere sentiti come persone informate sui fatti. Indagini sono in corso.

La notizia della tragedia ha fatto il giro del paese, tra Teverola dove Lucia viveva e Casaluce di dove era originaria e molto nota anche per essere la moglie del fotografo Luigi Messina, al quale la comunità si è stretta intorno nel dolore.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane madre stroncata da un malore a 38 anni: disposta l'autopsia

CasertaNews è in caricamento