rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Tammaro

ELEZIONI Scala lancia la volata a D’Angelo: “Unica strada per una svolta”

Il candidato consigliere è tra i fondatori di ‘LeAli’

Amministrative di primavera. Incominciano a delinearsi gli schieramenti e gli aspiranti alla carica di consiglieri a San Tammaro Molte sono ancora voci, ma tra tante chiacchiere vi sono già delle certezze.  Il consigliere comunale Errico Scala è della partita, è stato tra i fondatori del movimento politico sociale ‘LeAli per San Tammaro’ che ha già ufficializzato il candidato sindaco nella persona dell’avvocato Vincenzo D’Angelo.

“Il Movimento LeAli rappresenta oggi a San Tammaro l’unica strada percorribile per una vera svolta sociale – spiega Scala - perché l’amministrazione uscente non è stata capace di impedire la desertificazione del paese, ed altre legittime aspirazioni sono soltanto costole fuoriuscite dall’amministrazione uscente, che non hanno saputo lasciare un’impronta del loro percorso politico se non il legittimo ma personale desiderio di occupare una poltrona. Il Movimento LeAli propone una proposta di governo cittadino innovativa, perché valorizza il “capitale sociale”, valorizza le cittadine ed i cittadini che sono portatori non solo di bisogni ma anche di capacità da mettersi a disposizione della comunità per contribuire a dare soluzione.”

Cosa va cambiato subito a San Tammaro?

“Il modo di fare politica. Da qualche giorno si fa lo Slalom per passare con la macchina lungo Corso D. Capitelli. E’ mai possibile che un’arteria cittadina vada fatta, rifatta, rifatta ancora e ancora presenta problemi? Quanti soldi sono stati spesi? E potevano essere spesi meglio? Mi pongo una domanda: gli interventi di questi giorni fatti sotto la pioggia quanto dureranno?”

Perché si nota una forte desertificazione della cittadina?

“Grazie per la domanda. Una amministrazione che in dieci anni non è riuscita ad intercettare le esigenze dei giovani, il bisogno di vivere la propria comunità è stata una Amministrazione poco attenta di azioni incisive nel sociale. E si va sempre peggio. Già all’imbrunire il paese è deserto.  Noi vogliamo incidere fortemente sul sociale E così si da vita e vitalità al paese.”

Perché la scelta di un candidato sindaco che proviene dalla società civile?

“Perché LeAli rappresentano la svolta e per svoltare bisogna andare oltre alle logiche della poltrona, alle velleità personali, ai capricci. Per svoltare bisogna avere idee chiare, passione per la politica intesa come servizio, credere in un progetto, essere leale e trasparente. E Vincenzo D’Angelo incarna tutto questo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Scala lancia la volata a D’Angelo: “Unica strada per una svolta”

CasertaNews è in caricamento