rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Piove nelle classi, blitz dei tecnici: ecco cosa hanno trovato

Lavori urgenti, ma senza la necessità di mandare gli studenti a casa

I tecnici del Comune di Marcianise hanno effettuato nella giornata di mercoledì un sopralluogo in quattro istituti comprensivi della città e nei plessi distaccati, sfruttando la chiusura agli studenti per l’allerta meteo, per capire come sia realmente messa la situazione strutturale in seguito alle forti piogge dei giorni scorsi.

“Le maggiori criticità - spiega il sindaco Antonello Velardi, che comunque oggi ha riaperto le scuole - sono state rilevate al plesso "Parco Felice" ed al plesso "Leopardi". I tecnici hanno rilevato infiltrazioni sia nell'atrio sinistro lato nord e nell'aula laterale del Parco Felice, sia nei bagni al lato Sud del Leopardi. Si è iniziato a provvedere con lavori di ripristino, che proseguiranno nella giornata di giovedì, senza pregiudicare ulteriormente l'attività didattica che domani riprenderà regolarmente”.

Per gli altri istituti sono stati rilevati lievi problematiche per le quali già l'ufficio tecnico sta provvedendo. “La chiusura delle scuole - ha aggiunto - ci ha consentito di effettuare i controlli, molto dettagliati. Ora siamo molto più tranquilli. Abbiamo fatto ciò che la coscienza e la legge ci imponevano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove nelle classi, blitz dei tecnici: ecco cosa hanno trovato

CasertaNews è in caricamento