rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Lancio di pietre contro l'autobus, finestrino distrutto e tanta paura | FOTO

La denuncia del sindacato: "Non è la prima volta, serve maggiori controlli"

Attacco vandalico contro un bus sulla linea Aversa-Mondragone di AIR Campania. Episodi che erano stati denunciati già nelle sere del 2 novembre, del 4 dicembre e del 6 gennaio scorsi. Ed anche in questo caso l'autobus è stato oggetto di lancio di pietre ad opera di ignoti in viale Europa ad Aversa.

"Per fortuna non ci sono stati feriti, solo tanta paura, oltre ai danni all'autobus, il quale ha riportato la frantumazione di un finestrino laterale", afferma Roberto Ascione del Coordinamento Provinciale di Napoli USB Lavoro Privato. "Continuiamo a denunciare, ma il succedersi di questi atti vandalici dovrebbero portare l'AIR Campania a chiedere, così come facciamo noi, maggiori controlli del territorio, soprattutto in alcune zone ed in alcuni orari, nonché a costituirsi parte civile a tutela di lavoratori, passeggeri e mezzi aziendali - conclude Ascione".

"L'episodio di ieri sera ha riportato alla mente gli attacchi subiti dagli autobus ANM nei giorni scorsi con una pistola a piombino - dichiara Ferdinando Russo del Coordinamento Regionale USB Lavoro Privato - In questo caso si è trattato di un sampietrino che avrebbe potuto ferire gravemente i passeggeri o il malcapitato autista, ed è per questo che chiediamo ad AIR Campania di intervenire seriamente a difesa della salute e della sicurezza di lavoratori e cittadini - conclude Russo".

"Abbiamo già espresso ad AIR Campania la necessità di accelerare l'attivazione delle telecamere a bordo dei mezzi - afferma Alessandro Susio, rappresentante sindacale USB - ma come lavoratori vorremmo sentire maggiormente la vicinanza dell'azienda, non solo attraverso comunicati pubblici di solidarietà, ma anche attraverso gesti concreti, come la pretesa che i Comuni interessati ad alcune tratte a rischio si assumano la responsabilità di un maggior presidio del territorio a tutela del personale front line e dei passeggeri - conclude Susio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di pietre contro l'autobus, finestrino distrutto e tanta paura | FOTO

CasertaNews è in caricamento