rotate-mobile
Cronaca

Tenta la fuga dopo il furto e sperona l'auto dei carabinieri, arrestato

In manette un 23enne mentre è caccia ai tre complici. Avevano anche una sirena montata sull'auto per facilitarsi la fuga

Avevano anche una sirena montata sulla macchina per agevolarsi nella fuga tra le strade del centro di Caserta la banda di malfattori che è entrata in azione nella serata di ieri a Puccianiello. Uno dei componenti della squadra dedita ai furti, composta da almeno 4 persone, è stato bloccato dopo aver tentato la fuga speronando l'auto dei militari mentre altri tre sono riusciti a scappare a piedi. A finire in manette N.T., 23 anni, domiciliato presso il campo rom di Scampia.

Teatro dell'episodio è stato via Marino. Sono stati alcuni residenti ad allertare i carabinieri della compagnia di Caserta sulla presenza di un'auto grigia sospetta in zona. Immediatamente i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, guidato dal tenente Matteo Alborghetti, sono piombati in zona intercettando il 23enne mentre usciva da un'abitazione scavalcando il cancello d'ingresso.

Nonostante l'alt imposto dai carabinieri il giovane è riuscito a scappare in macchina dove lo attendevano altri tre complici. I ladri hanno ingranato la marcia e, nel tentativo di guadagnare la fuga, hanno tamponato la vettura dei militari. A quel punto i banditi hanno tentato la fuga a piedi. Tre di loro ce l'hanno fatta mentre il 23enne è stato bloccato ed arrestato. Per lui le accuse sono di furto in abitazione in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.

La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro vari arnesi atti allo scasso, capi di abbigliamento per il travisamento, due telefoni cellulari, e di scoprire che il mezzo utilizzato dai malviventi era dotato anche di una sirena, simile a quella in uso alle Forze di polizia, che azionavano per facilitarsi nella fuga.

L’autovettura, sulla quale sono in corso accertamenti, è stata sottoposta a sequestro mentre l'arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Sono in corso indagini per identificare gli altri componenti della banda riusciti a scappare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la fuga dopo il furto e sperona l'auto dei carabinieri, arrestato

CasertaNews è in caricamento