rotate-mobile
Cronaca Villa Literno

Ladri picchiano il proprietario di casa durante il colpo

I carabinieri hanno arrestato un 19enne ed un 33enne. Denunciato anche un minorenne

Scoperti dal padrone di casa lo picchiarono e scapparono. E' arrivata l'ordinanza di custodia cautelare per due ladri di origini rumene, Chirnoagà Cristian, 19 anni, e Anheliuc Romeo Giani, 35 anni, entrambi domiciliati a Villa Literno, ritenuti responsabili di tentata rapina impropria e lesioni aggravate.

I due si sono resi protagonisti di un episodio criminoso avvenuto nel dicembre 2017. Cristian Chirnoagà unitamente ad un connazionale minore, deferito alla competente A.G., tentò mediante l’effrazione della finestra del balcone, di introdursi all’interno di un’abitazione di via Ombrone a Villa Literno, al fine di perpetrare un furto. Il proprietario dell’immobile, presente in casa, allertato dai rumori, sorprese i rumeni che prima di tentare la fuga lo aggredirono causandogli lesioni giudicate guaribili in 4 giorni, per un labbro spaccato dopo le percosse. Dopo l’azione criminosa, unitamente al terzo complice, Anheliuc Romeo Giani, rimasto in strada a coprire il furto, tentarono di scappare. La vittima, però riuscì a raggiungere i fuggitivi ed a bloccarli fino all’intervento dei carabinieri.

Da lì è partita l'attività investigativa da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Simone Calabrò, che, attraverso l'acquisizione dei filmati delle telecamere, ha consentito di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Per qusto motivo la Procura di Napoli Nord ha spiccato 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere che sono state eseguite alle prime luci dell'alba da parte dei carabinieri. I due rumeni sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri picchiano il proprietario di casa durante il colpo

CasertaNews è in caricamento