rotate-mobile
Cronaca Frignano

Ladra spedita ai domiciliari dopo la condanna

Il giudice ha accolto l'istanza dell'avvocato e revocato la detenzione in carcere

Arresti domiciliari per Virginia Sauchella, 52 anni di Frignano, già condannata per furto in abitazione. Il magistrato di sorveglianza del tribunale di Napoli ha accolto l'istanza del difensore della donna, l'avvocato Mirella Baldascino, ed ha disposto la sostituzione della detenzione in carcere con quella meno afflittiva degli arresti domiciliari.

Alla base della decisione del giudice lo stato di salute della donna e l'informativa dei carabinieri che non hanno segnalato attuali profili di pericolosità sociale a carico della 52enne. Inoltre il magistrato ha valutato positivamente la condotta tenuta da Sauchella nel corso della detenzione.

La 52enne a luglio dell'anno scorso era stata condannata dalla Corte d'Appello di Napoli a 5 anni di reclusione per furto. Secondo l'accusa avrebbe fatto parte di una banda di ladre che avrebbe derubato persone anziane che vivevano sole. Le indagini hanno accertato che le tre donne, tutte condannate, si introducevano in casa delle vittime con raggiri per rubare denaro e preziosi vari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra spedita ai domiciliari dopo la condanna

CasertaNews è in caricamento