rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piedimonte Matese

Ricatti con foto hot al politico ed all'ex moglie, il maresciallo davanti al giudice

Fissato l'interrogatorio: è accusato anche di sequestro di persona

Sarà interrogato lunedì il maresciallo della polizia municipale di Piedimonte Matese finito in manette con l’accusa di sequestro di persona, violenza privata, estorsione, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia ai danni, a vario titolo, di un uomo e una donna della provincia di Benevento.

Il 59enne avrebbe scattato fotografie “compromettenti” alla vittima, chiedendo di consegnargli 5mila euro per non divulgare il materiale fotografico. Vincendo l'iniziale imbarazzo, l'uomo si è però rivolto agli agenti del commissariato di Telese terme che hanno immediatamente avviato le indagini.

La vittima (un politico del beneventano) ha riferito agli investigatori di essere stato costretto dal 59enne “ad assumere gli atteggiamenti compromettenti e a farsi fotografare” il tutto dopo essere stato sequestrato in un appartamento e aver subito gravi minacce e violenze fisiche, ovvero calci, pugni e schiaffi. Subito dopo la consegna dei soldi, il 59enne casertano ha inviato le foto a diverse persone per danneggiare la reputazione della vittima e ottenere dalla stessa ulteriori somme di denaro, per una richiesta complessiva di 200mila euro.

Inoltre a carico del 59enne sono emersi ulteriori indizi anche per una serie di maltrattamenti all’ex moglie, colpita con calci e pugni e addirittura costretta a scattare le fotografie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricatti con foto hot al politico ed all'ex moglie, il maresciallo davanti al giudice

CasertaNews è in caricamento