rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Inseguimento da film sulla Variante: poliziotto investito, esploso un colpo di pistola

Gli agenti sono sulle tracce degli altri 2 complici. Hanno tentato un furto a Caserta

Non si fermano le indagini degli agenti della Questura di Caserta per tentare di acciuffare i due complici dell’uomo fermato giovedì pomeriggio, dopo un lungo inseguimento, all’uscita della Variante a Maddaloni, a pochi passi dal McDonald’s.

La persona finita in carcere ha 30 anni: è accusata di rapina impropria per aver tentato, insieme ai complici, di rubare un’automobile in via dei Vecchi Pini, nella zona ex 167 a Caserta. Ma proprio in quel momento si trovava a transitare in zona una Volante della Questura che ha cercato di fermarli: i due ladri sono entrati in una Renault Clio di colore nero che li attendeva poco già avanti: un poliziotto ha provato a sbarrargli la strada, ma i malviventi non lo hanno travolto, facendolo volare a terra.

Ne è nato così un inseguimento con la Clio che ha imboccato il sottopasso che porta a San Clemente, cercando poi di fuggire sulla Variante. Gli agenti li hanno seguiti fino all’uscita di Maddaloni, quando la vettura è stata bloccata: uno della banda è stato fermato dopo che un agente ha esploso un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio, mentre gli altri due sono riusciti a scappare a piedi nelle campagne circostanti.

Portato in Questura, il fermato è stato poi trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere; il poliziotto investito, invece, è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Caserta per accertamenti: fortunatamente ha riportato danni lievi e non ha avuto conseguenze gravi dopo essere stato travolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento da film sulla Variante: poliziotto investito, esploso un colpo di pistola

CasertaNews è in caricamento