rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Poliziotto aggredito dopo il folle inseguimento sulla Domiziana

Catturare un nigeriano in possesso di droga: il 40enne ha tentato di investire un agente

Agenti dell’ufficio Volante del Commissariato di Polizia di Castel Volturno e del Reparto prevenzione crimine Campania hanno tratto in arresto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 gennaio, il 40enne nigeriano Aleni Anslem, in quanto ritenuto responsabile di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti effettuavano un posto di controllo lungo la statale Domiziana durante il quale intimavano l’alt ad una Kia Carens condotta da un cittadino extracomunitario il quale dapprima rallentava la marcia del mezzo accostando sul lato destro dalla carreggiata e, nel momento in cui uno degli agenti si avvicinava per chiedere l’esibizione dei documenti, accelerava improvvisamente costringendo l’altro agente a spostare per evitare di essere investito.

L’uomo si dava quindi alla fuga, inseguito dagli equipaggi. Nonostante i ripetuti alt, l’automobilista percorreva a folle velocità circa un chilometro di strada, mettendo in pericolo l’incolumità dei cittadini. Giunto all’altezza di una rotatoria, vedendosi raggiunto da una delle volanti, tentava di speronarla colpendola nella parte anteriore sinistra.

A seguito dell’urto l’extracomunitario abbandonava il veicolo per continuare la fuga a piedi, ma veniva rapidamente bloccato da un agente, con cui ingaggiava anche una colluttazione nel corso della quale l’agente riportava un trauma contusivo e distorsivo al ginocchio, dovendo poi ricorrere alle cure del pronto soccorso della clinica Pineta Grande.

Durante l’inseguimento l’extracomunitario si disfaceva inoltre di alcuni involucri recuperati successivamente dagli agenti, contenenti cocaina. Il sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’arresto e il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto aggredito dopo il folle inseguimento sulla Domiziana

CasertaNews è in caricamento