Rocambolesca fuga nel traffico per fuggire ai carabinieri: sono figlio e nipote di un pregiudicato

I carabinieri li hanno individuati in poche ore. Non si erano fermati all'alt

Erano circa le 09:30 di questa mattina quando nella trafficatissima via Salvo D’Acquisto di Aversa due giovanissimi a bordo di uno scooter modello Honda SH 125 cc., privi del casco, sono fuggiti all’alt intimato da una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Aversa che in quel momento si trovava a transitare per quella via.

Ne è scaturito un breve inseguimento nel corso del quale i militari hanno annotato il numero di targa del mezzo in fuga senza proseguire la corsa allo scopo di preservare l’incolumità degli altri utenti della strada. In breve tempo i Carabinieri hanno individuato gli autori dell’irresponsabile gesto, giungendo dapprima all’identificazione del passeggero, risultato figlio e nipote di due pluripregiudicati (padre detenuto in carcere), successivamente a quella del conducente denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Sono stati elevati, altresì, verbali di contestazione per guida senza casco nei confronti degli esercenti la responsabilità genitoriale per omessa vigilanza sulla condotta dei propri figli. Durante l’anno in corso i militari della Compagnia di Aversa hanno elevato numerose contestazioni per episodi di analogo tenore verso i quali è stata avviata una inflessibile azione di contrasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Doppio agguato di camorra, giallo sull'auto del commando

  • Schianto tra auto e camion sulla statale: ferita 27enne | FOTO

  • Mamma costretta a fare orge per mantenere la figlioletta: "Se smetti ti uccidiamo"

  • Omicidio Vannini, le troupe televisive a Caserta alla ricerca di Antonio Ciontoli

  • Assalto fuori la banca, ferita una guardia giurata

  • Ragazza investita dal treno merci mentre è sui binari

Torna su
CasertaNews è in caricamento