rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Bellona

Si innamora della vicina ed inizia a perseguitarla: condannato

Il giudice ha inflitto la pena di 1 anno e 8 mesi nei confronti del 31enne

Condanna ad un anno ed 8 mesi di reclusione. È stata questa la decisione della  Prima Sezione Penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere in composizione collegiale presieduta dal giudice Giovanni Caparco nei confronti di A.G., 31enne di Bellona, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti dell'ex vicina.

Lo stalker venne tratto in arresto il 13 settembre scorso dai carabinieri della stazione di Vitulazio a seguito dell'ennesimo atto intimidatorio compiuto nei confronti della vicina, una 24enne di Bellona difesa dall'avvocato Pierluigi Mercorio. La vicenda nasce dopo l'ennesimo rifiuto ad un ossessivo corteggiamento nei confronti della 24 enne che abitava poco distante dal 31enne nella stessa strada.

La giovane più volte declinò alle 'carinerie' del 31enne che vedendosi respinto per un'ennesima volta mise in atto gli atti persecutori. La spiava, la pedinava ed in una occasione in preda dell'ira avrebbe iniziato a lanciare pietre contro l'abitazione della 24enne. La ragazza esasperata denunciò tutto ai carabinieri.

I militari infatti arrestarono il 31enne nell'atto di compiere l'ennesimo gesto intimidatorio nei confronti della 24 enne. Il gip sammaritano dispose la misura del divieto di avvicinamento con il relativo aggramento della misura cautelare a seguito dell'ennesima violazione disponendo gli arresti domiciliari. All'esito della condanna ad un anno ed 8 mesi di reclusione disposta dal collegio sammaritano non è stato concesso il beneficio della pena sospesa. Il giudice ha poi disposto una provvisionale immediatamente esecutiva nonché la condanna al risarcimento del danno a carico del 31 enne stalker.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si innamora della vicina ed inizia a perseguitarla: condannato

CasertaNews è in caricamento