rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Infermiera aggredita in strada: "Afferrata al collo e scaraventata contro la saracinesca"

La disavventura di una squadra di soccorso del 118 intervenuta per un incidente stradale: a prendersela con la donna è stata la vittima mentre veniva curata

Un'infermiera aggredita mentre soccorreva una persona a terra vittima di un incidente stradale. Ad aggredirla è stato proprio l'uomo che lei stava cercando di aiutare. La donna della postazione 188 di Maddaloni, nella serata di ieri (3 marzo) attorno alle 20:10, è intervenuta insieme all'ambulanza del 118 per un incidente stradale con più persone coinvolte e un ragazzo incosciente a terra.

In pochi minuti l'ambulanza è sul posto e l'infermiera raggiunge il ragazzo a terra. Era cosciente ma agitato. "Gli chiedo il nome - racconta l'infermiera secondo quanto riportato dall'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate -, a questo punto si alza e con una forza inaudita mi prende per la gola stringendo. Mi alza da terra e scaraventa nella saracinesca, facendomi cadere. Non contento si è avventato su di me e solo a quel punto degli uomini mi hanno portata via in ambulanza. Io e il mio autista ci chiudiamo in ambulanza e allertiamo i carabinieri. Mentre aspettavamo, l’aggressore voleva avvicinarsi ancora e mentre lo tenevano a bada venivo chiamata con epiteti particolari 'zoccola', 'cretina' esortandomi a scendere nuovamente per calmare il paziente agitato. Io sono andata in ospedale riportando per fortuna solo una contusione cervicale ed ecchimosi al collo".

Così l'associazione evidenzia: "L’ennesima donna aggredita, l’ennesimo tentato omicidio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiera aggredita in strada: "Afferrata al collo e scaraventata contro la saracinesca"

CasertaNews è in caricamento