rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cellole

Bomba incendiaria in Comune, appello ai cittadini: "Chi ha visto qualcosa parli"

La condanna dell'amministrazione comunale: "Non saranno risparmiate risorse per garantire che giustizia sia fatta e che simili episodi non si ripetano"

"Nella tarda mattinata di ieri (14 dicembre), si è verificato un episodio increscioso presso la sede del Comune di Cellole, causando grande sgomento tra i dipendenti ed utenti presenti. Un incendio, a quanto pare di natura dolosa, ha avuto luogo all'interno del 1° piano dell'edificio. Grazie alla pronta reazione dei dipendenti, che hanno agito con determinazione utilizzando un estintore fornito dal Comune, è stato possibile limitare i danni causati dalle fiamme. Le forze  dell’ordine sono intervenute tempestivamente per garantire la sicurezza sul luogo e per avviare le indagini per conoscere l'origine dell'incendio", fanno sapere dalla casa comunale. 

Da quanto è stato comunicato, sembrerebbe essere stato posizionato un oggetto artigianale infiammabile fuori l’aula consiliare. "Il Comune di Cellole - affermano dall'amministrazione comunale - condanna fermamente questo gesto vile e augura buon lavoro alle forze dell’ordine che stanno lavorando senza sosta per fare chiarezza sulla vicenda. Non saranno risparmiate risorse per garantire che giustizia sia fatta e che simili episodi non si ripetano".

E ancora: "In questo momento, l'amministrazione comunale desidera esprimere la propria solidarietà ai dipendenti e agli utenti del Comune che hanno vissuto questo brutto momento. Allo stesso tempo, si invitano tutti i cittadini a collaborare con le autorità competenti fornendo qualsiasi informazione utile che possa contribuire alle indagini. Il Comune di Cellole ribadisce il proprio impegno per garantire la sicurezza e il benessere della comunità e si impegna a onorare appieno il proprio ruolo Istituzionale".

Sull'accaduto è intervenuto il deputato della Lega Gianpiero Zinzi, componente della commissione Antimafia: "Solidarietà al sindaco di Cellole Guido di Leone e a tutto il consiglio comunale per la bomba artigianale che è stata trovata all'ingresso dell'aula consiliare. Fortunatamente è stata disinnescata poco prima di esplodere, ma avrebbe potuto causare danni ingenti alla struttura e alle persone presenti. Un vile atto intimidatorio che condanniamo senza alcuna esitazione. Attacchi alle istituzioni come questo non possono trovare spazio in un confronto politico democratico. Un ringraziamento ai carabinieri che sono intervenuti immediatamente e che, ci auguriamo, possano far luce in tempi brevi su questo triste episodio".

Così il sindaco di Cellole Guido Di Leone: "Avanti con coraggio e senza paura. Grazie di cuore a tutte le persone che ci stanno dimostrando la massima vicinanza e solidarietà. Grazie a tutti gli amministratori, sindaci, assessori, consiglieri e le alte cariche istituzionali che ci sono vicine in questo momento. Ringrazio le forze dell’ordine per il grande lavoro che stanno portando avanti. Non ci sentiamo soli".

In mattinata si è anche svolto un tavolo del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato d'urgenza per l'accaduto e presieduto dal prefetto di Caserta, unitamente al questore di Caserta, al comandante provinciale dei carabinieri e al comandante provinciale della guardia di finanza: "Questa mattina abbiamo ricevuto la massima vicinanza dello Stato. Grazie a nome di tutta la mia comunità", ha affermato Di Leone.

Il primo cittadino poi aggiunge: "Non conosciamo la natura di questo folle gesto, il nostro buon senso di amministrare non ci porta ad immaginare la provenienza, ciò che conta adesso è essere a disposizione delle forze dell’ordine ed essere fiduciosi nel loro lavoro. Siamo certi che la verità si conoscerà presto. Voglio tranquillizzare la cittadinanza, sono sicuro che è stato un caso isolato, ma contestualmente informo che sono stati intensificati i controlli, da parte nostra e dalle forze dell’ordine. Mi è stato chiesto da diverse persone e organi di controllo, 'se avessi paura', la mia risposta naturalmente è stata 'No, altrimenti non avrei mai scelto di fare questa vita, non avrei mai affrontato tante battaglie o sposato tante cause'. Spero che sia solo una brutta pagina da girare e dimenticare, per continuare a scriverne tante altre belle come cerchiamo di fare ogni giorno. Ringrazio la mia squadra, ad ognuno di loro mando un affettuoso abbraccio. Che sia chiaro: qualunque sia il motivo, non mi smuovo di un millimetro. Noi andiamo avanti, con forza e senza paura. Non lasciamoci rubare la speranza. Forza Cellole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba incendiaria in Comune, appello ai cittadini: "Chi ha visto qualcosa parli"

CasertaNews è in caricamento