rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marcianise

Bidelli con documenti falsi, chiesta la proroga delle indagini

Sono 42 gli indagati dalla Procura di Nocera Inferiore: lo scandalo coinvolge anche Marcianise ed Aversa

La Procura di Nocera Inferiore (Salerno) ha chiesto una proroga delle indagini per l’inchiesta sulle false attestazioni per essere assunti come personale di segreteria o come bidello nell’organigramma degli istituti scolastici di tutta Italia.

Il giro di falsi per gli inquirenti, come scrive SalernoToday, avrebbe come epicentro il comune di Castel San Giorgio, che avrebbe permesso a molti residenti dell’Agro nocerino, ma anche delle altre province campane e di qualcuna del Nord, di poter superare - con titoli falsificati e mai ottenuti - chi aveva diritto a lavorare nelle scuole.

Tra i 42 indagati dell'inchiesta figurano anche alcune persone di Aversa e Marcianise: i coinvolti nell'indagine sono accusati di falsità materiale commessa da privato e pubblico ufficiale. L'inchiesta della Procura, che aveva portato anche ad alcuni sequestri eseguiti dalla guardia di finanza lo scorso novembre, potrebbe quindi avere altri 6 mesi prima della conclusione.

Gli inquirenti in particolare stanno lavorando su dati e titoli di ogni singolo indagato, per verificare quanto fosse esteso quel presunto sistema che avrebbe permesso a persone, sprovviste di requisiti, di poter lavorare presso gli istituti scolastici di più parti d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bidelli con documenti falsi, chiesta la proroga delle indagini

CasertaNews è in caricamento