rotate-mobile
Cronaca

Doppi incarichi, la Finanza indaga su dirigente dell'Asl

Chiesta documentazione anche a Caserta. Nel mirino un dirigente che è anche responsabile dell'Anti Corruzione. Ed il manager potrebbe essere 'pensionato'

La Guardia di Finanza ha aperto una indagine sui doppi incarichi ricevuto da un funzionario di una Asl napoletana e nel mirino finisce anche l’azienda sanitaria locale di Caserta. 

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Napoli ha chiesto agli uffici di via Unità italiana a Caserta tutta la documentazione relativa agli incarichi affidati e liquidati al funzionario, che attualmente ricopre anche l’incarico di dirigente anti corruzione, che avrebbe incassato somme non dovute per incompatibilità. 

L’indagine sui doppi incarichi (uno dei quali già accertato, pari ad una somma di circa 2500 euro) è relativa al periodo che va dal 2009 al 2019 e potrebbe finire con una segnalazione alla Corte dei Conti se i finanzieri dovessero effettivamente verificare che il dipendente in questione ha incassato somme non dovute. Un fatto non di poco conto, considerando che lo stesso dirigente è anche membro di alcune commissioni di concorsi in atto.

Intanto, negli uffici casertani dell’Asl, si sta riflettendo anche su quello che potrà essere il futuro dell’attuale direttore generale Mario De Biasio. Il quale, lunedì, ha compiuto 65 anni e, per questo motivo, potrebbe essere “pensionato” così come è accaduto nei mesi scorsi al direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori, in base a quanto prescrive la legge, che stabilisce la quiescenza obbligatoria per limiti di età dei dipendenti pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppi incarichi, la Finanza indaga su dirigente dell'Asl

CasertaNews è in caricamento