rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Svuotano il conto corrente di un notaio casertano: 4 indagati

Una dipendente della professionista preleva 473mila euro e li gira ai complici

Ha svuotato il conto del notaio dove lavorava, a Santa Maria Capua Vetere, e girava i soldi, complessivamente oltre 473mila euro, a tre complici. Per questo motivo la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha notificato l'avviso di garanzia a Laura Lettieri, 49enne di Caserta, Marianna Servodio, 55enne di Benevento e residente a Lecco, Lucia Ascione, 30enne di Sant'Agata dei Goti e residente a Lecco, e Claudio Funiciello, 35enne di Caserta e residente a Lecco. 

Secondo quanto accertato dagli organi inquirenti Lettieri, dipendente della notaia Lucia Buono di Santa Maria Capua Vetere, tra il 2012 ed il 2017 avrebbe prelevato dai conti correnti delle procedure esecutive del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, cui la professionista era delegata, somme di denaro, sia falsificando la firma sulle distinte bancarie sia compilando le distinte firmate dallo studio notarile e lasciate in bianco. Le somme, poi, venivano "girate" ai complici attraverso ricariche postepay e bonifici bancari. 

Una condotta che ha portato il pubblico ministero Musto a contestare l'accusa di appropriazione indebita e ricettazione ai 4 indagati. Servodio e Ascione, inoltre, sono accusate anche di aver dichiarato il falso ai carabinieri nel corso delle indagini asserendo ai militari di non conoscere Laura Lettieri che effettuava bonifici sul loro conto corrente. Adesso gli indagati avranno 20 giorni per difendersi.

Nel collegio difensivo sono stati nominati gli avvocati Nello Sgambato, Raffaele Piccirillo, Nicola Marzocchella e Paolo Marinelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotano il conto corrente di un notaio casertano: 4 indagati

CasertaNews è in caricamento