rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali San Nicola la Strada

Muore a 12 anni dopo lo schianto: fissati i funerali del piccolo Valerio

Le esequie giovedì alle 15,30 alla chiesa di Lourdes

La comunità del Quartiere Acquaviva di Caserta si prepara all'ultimo saluto del piccolo Valerio Bruzzo, il 12enne morto in ospedale a distanza di 4 giorni da un tragico incidente stradale avvenuto in via Leonardo da Vinci nella vicina San Nicola la Strada. Le esequie del piccolo Valerio si celebreranno giovedì 8 giugno alle 15,30 alla chiesa Nostra Signora di Lourdes. 

Il dramma di Valerio ha sconvolto due comunità, quella di Caserta e di San Nicola la Strada, teatro della tragedia e dove vive il 19enne che ha investito con l'auto Valerio mentre il ragazzino si trovava in strada in bicicletta. "Un ragazzo d'oro". Così ne parla chi conosceva Valerio. Una giovane vita spezzata che ha gettato nel dolore profondo i genitori della giovanissima vittima, residenti in via Volturno nel Capoluogo. Una famiglia semplice, di lavoratori quella di Valerio che ora è lacerata dal dolore più grande come può esserlo la perdita di un figlio nel fiore degli anni. E allora non resta che affidarsi alla preghiera lasciandosi avvolgere dall'abbraccio dei propri cari per ricevere conforto. 

Il dramma si è consumato nel giorno della Festa della Repubblica. Valerio si trovava in bicicletta in via Leonardo da Vinci quando, all'altezza dell'incrocio con via Saba, è stato travolto da una Lancia Y di colore nero. Immediatamente le sue condizioni sono apparse critiche. E' stato ricoverato in ospedale, nel reparto di Rianimazione, dove ha lottato con tutte le sue forze fino a martedì pomeriggio quando, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 12 anni dopo lo schianto: fissati i funerali del piccolo Valerio

CasertaNews è in caricamento