rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Piedimonte Matese

Investito a 21 anni sulle strisce pedonali: il video shock rilanciato dal deputato

La denuncia sui social di Borrelli dopo il dramma di Ivan: "Auto pirata sfrecciava a 100 all'ora"

"L’auto pirata sfrecciava a più di 100 all’ora". Lo denuncia il deputato Francesco Emilio Borrelli che ha rilanciato il video dell'investimento di Ivan, studente 21enne di Piedimonte Matese, avvenuto nei giorni scorsi a Napoli. 

"Andava a più di 100km/h nel centro cittadino l’auto che ha investito lo studente 21enne mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali al corso Garibaldi a Napoli - denuncia Borrelli - L’auto pirata sfrecciava all’impazzata tanto da aver scaraventato la vittima dall’altra parte della strada e da prendere in pieno diverse auto in sosta", come si vede in un filmato preso dalle videocamere di sicurezza esterne di un supermercato e inviato al deputato. 

"Io non conosco il ragazzo investito ma ho visto il video da alcune telecamere di sorveglianza ed è stato traumatico. Non sarebbe possibile far installare dei dossi con rialzo al corso Garibaldi? Corrono davvero troppo, non c’è un limite, non hanno freni, non rispettano nulla, la sera diventa una pista da corsa.  Al posto di quel ragazzo potevo esserci io o qualcuno della mia famiglia", ha raccontato uno dei testimoni.

"Sembra chiaro che anche stavolta la causa dell’incidente sia legata alla velocità di marcia troppo elevata, all’imprudenza e all’irresponsabilità. Ragion per cui si dovrà intervenire duramente contro l’investitore. Bisogna mettere fine alla follia e a queste stragi, il codice della strada va riformato. Ci uniamo all’appello dei residenti richiedono dei dossi e dei dispositivi di sicurezza a corso Garibaldi e in tutte quelle strade a rischio. Bisogna far presto. I centri cittadini non sono piste di formula 1 dove correre a tutta velocità", ha dichiarato Borrelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito a 21 anni sulle strisce pedonali: il video shock rilanciato dal deputato

CasertaNews è in caricamento