rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali

Schianto in A1: camionista 29enne grave in ospedale

Ha riportato varie fratture in seguito all'impatto con un altro mezzo pesante

Un camionista 29enne di Caserta è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada del Sole all'altezza di Ponte Ronca, nei pressi di Bologna, nella giornata di martedì. E' ricoverato in prognosi riservata. Ferito anche il conducente di un altro mezzo pesante, guidato da un 32enne di Carini (Palermo). 

Secondo una prima ricostruzione entrambi i mezzi pesanti viaggiavano nella carreggiata in direzione Sud. L’autotrasportatore carinese, per cause ancora da accertare, non sarebbe riuscito a frenare in tempo scontrandosi violentemente contro un autoarticolato che lo precedeva. Un impatto violentissimo che ha danneggiato il furgone accartocciandone le lamiere in corrispondenza del sedile lato passeggero.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia stradale di Bologna Sud che hanno eseguito i rilievi per chiarire le responsabilità dei due conducenti. Il 32enne, dimesso quella stessa giornata, se l’è cavata con traumi e contusioni giudicati guaribili in pochi giorni. Più delicate invece le condizioni del casertano che ha riportato diverse lesioni e fratture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in A1: camionista 29enne grave in ospedale

CasertaNews è in caricamento