rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Cellole

Salgono a due le vittime dell'incidente stradale: autotrasportatore indagato

Pasquale Balzano si è spento in ospedale due giorni dopo la moglie

Non ce l'ha fatta Pasquale Balzano, 85enne originario di Mondragone ma residente a Cellole, coinvolto in un terribile incidente stradale insieme alla moglie Rita Sciaudone, di 80 anni purtroppo deceduta poche ore il trasporto in ospedale a seguito del sinistro verificatosi il 28 dicembre scorso in via Milano alle 12 a Cellole.

Pasquale Balzano si è spento in mattinata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca dove era degente a seguito di un delicato intervento chirurgico. Le ferite all'addome, lo sterno e al braccio non gli hanno lasciato scampo. I due coniugi stavano rientrando a casa avevano svoltato per  rincasare in attesa che il cancello automatico si aprisse, Rita Sciaudone era già scesa dall'auto e si trovava in prossimità del cancello, Pasquale Balzano era ancora alla guida quando sono stati travolti da un furgone Renault con alla guida E.D.P., 50enne di Piedimonte Massicano, che non li ha visti e li ha tamponati. A seguito del violento urto Rita è finita nel canale adiacente la loro abitazione, Pasquale è rimasto schiacciato tra le lamiere.

Il conducente del furgone ha allertato il 118. Rita è morta poche ore dopo il trasporto presso l'ospedale sessano, Pasquale si è spento stamane. Secondo i rilievi effettuati dagli agenti della polizia municipale cellolese  E.D.P., ha provato a frenare. C'erano segni di frenata per 12 metri. Ha raccontato ai poliziotti locali che si era distratto, ha poi visto un cane e per schivarlo ha tamponato la vettura dei coniugi, una Fiat Panda vecchio modello di colore rosso.

Una tesi che però non ha convinto il sostituto procuratore Valentina Santoro che ha iscritto nel registro degli indagati E.D.P. per omicidio colposo aggravato. Sono stati acquisiti i filmati dei circuiti di video sorveglianza privata presenti in zona. È stato disposto l'esame autoptico sulla salma di Pasquale Salzano trasportato presso l'Istituto di medicina legale di Caserta. Oggi verrà effettuata l'autopsia sul corpo di Rita Sciaudone. Sono state altresì sequestrate le cartelle cliniche dei due sfortunati coniugi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono a due le vittime dell'incidente stradale: autotrasportatore indagato

CasertaNews è in caricamento