rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali

Rosellina ed Alfie per sempre: morti nello schianto una accanto all'altro

La 37enne casertana si sarebbe dovuta sposare l'anno prossimo con il suo Alfredo. Si aggrava il bilancio della tragedia. Ipotesi malore per il conducente del furgone

Non ci sarebbero tracce di frenata nel punto dell'impatto sull'A4 a San Donà di Piave costato la vita a 7 persone, tra cui Rossella De Luca di Caserta. E' il particolare, riferito dall'Ansa, sul drammatico incidente che farebbe propendere gli inquirenti per un malore del conducente del furgone, l'ex sindaco di Riccione Massimo Pironi, anche lui deceduto nello schianto

Il gruppo era diretto in Carnia per illustrare alcuni progetti a tutela dei disabili e dei giovani affetti dalla sindrome di down. Rossella, originaria di Caserta, si era trasferita da qualche anno a Riccione dove aveva conosciuto Alfredo Barbieri. Avrebbero dovuto sposarsi l'anno prossimo dopo due anni vissuti insieme. Poco prima della tragedia Alfredo aveva dedicato parole bellissime alla sua Rosellina. "Oggi sono due anni e 2 mesi di fidanzamento ufficiale con la mia Rosellina amore mio bellissimo finalmente ho trovato una fidanzata speciale con un cuore immenso. Amore mio bellissimo ti amo per sempre. Sei la mia Regina. Sei la mia vita", aveva scritto su Facebook a poche ore dalla tragedia.

Intanto si aggrava il bilancio della tragedia. Si è spenta all'ospedale Ca' Foncello di Treviso Romina Bannini, l'educatrice 36enne estratta viva dal furgone. Troppo gravi le lesioni riportate in seguito al tragico impatto. E' la settima vittima del drammatico impatto. 

La sindaca Daniela Angelini, contattata da RiminiToday, informa che non è ancora stata definita la data dei funerali. La data dovrebbe essere comunicata nella giornata di lunedì (10 ottobre). Le famiglie delle vittime hanno espresso il desiderio di celebrare tutti insieme un unico funerale. L’amministrazione comunale di Riccione ha già ufficializzato che il lutto cittadino verrà confermato anche nella giornata dei funerali. La prima cittadina di Riccione ha accompagnato i parenti delle vittime di persona per il riconoscimento. “Sento un profondo vuoto – dice la prima cittadina tornata a Riccione -, ancora fatico a realizzare quanto è accaduto. Ciò che mi ha colpito nel viaggio con i familiari e che continuavano a consolarsi a vicenda, come se fossero tutti dei parenti. Attendiamo lunedì mattina l’ultimo via libera dalla Procura per definire la data della sepoltura, nel frattempo stiamo organizzando i viaggi verso Riccione delle salme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosellina ed Alfie per sempre: morti nello schianto una accanto all'altro

CasertaNews è in caricamento