rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Francolise

Gabriele morto nello schianto, disposta l'autopsia: "Sequestrate le cartelle cliniche"

La procura ha ordinato l'accertamento medico legale sul giovane veterinario. I familiari chiedono di valutare eventuali profili di colpa medica

E' stata disposta l'autopsia sul corpo di Gabriele Panarello, veterinario 26enne di Vairano Patenora, morto in seguito al drammatico incidente avvenuto all'alba di domenica a Sant'Andrea del Pizzone, frazione di Francolise. 

Questa la mossa della Procura di Santa Maria Capua Vetere, con le indagini coordinate dal pm Sergio Occhionero, in seguito alla denuncia sporta dai familiari del giovane. Nelle prossime ore il pubblico ministero nominerà un consulente medico legale per l'accertamento autoptico.

Intanto i familiari, attraverso i loro legali - gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo - chiedono anche il sequestro delle cartelle cliniche redatte al pronto soccorso del San Rocco di Sessa Aurunca, dove Gabriele era stato trasportato in seguito all'incidente, e del Cardarelli di Napoli, dove è stato poi ricoverato e dove purtroppo è deceduto. I familiari vogliono vederci chiaro anche su eventuali profili di colpa medica a carico dei sanitari che hanno preso in cura il giovane professionista.

Gabriele si è spento nella giornata di lunedì per le lesioni riportate nell'incidente avvenuto il giorno prima tra un'auto ed un autocarro. Nello schianto era morto sul colpo Festus Nortey, 32 anni del Ghana e residente a Teano. Sul sinistro mortale continuano a indagare  i carabinieri di Francolise agli ordini del maresciallo Daniela Fiorini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele morto nello schianto, disposta l'autopsia: "Sequestrate le cartelle cliniche"

CasertaNews è in caricamento