rotate-mobile
Cronaca San Felice a Cancello

Motociclista muore per l'inversione killer: condannata

La Cassazione ha respinto il ricorso di una 52enne e commina una pena di un anno e mezzo

Un'inversione di marcia pericolosa al punto da provocare la morte del motociclista Carmine D'Arienzo. Per questo Pasqualina S., 56enne di San Felice a Cancello, è stata condannata in via definitiva.

La Corte di Cassazione, infatti, ha respinto il suo ricorso contro la sentenza pronunciata dalla Corte d'Appello di Napoli che le aveva inflitto un anno e mezzo di reclusione per omicidio colposo.

Per i giudici l'impugnazione della sentenza è infondata in quanto alla base dell'incidente ci sarebbe stata una manovra azzardata da parte della donna che "non risultava affatto autorizzata la manovra di inversione inopinatamente attuata, che costituiva intralcio e sbarramento alla circolazione del mezzi che provenivano dall'opposta direzione di marcia". Direzione opposta da dove arrivava D'Arienzo che non riuscì ad evitare l'impatto e perse la vita nell'incidente.

La donna è stata condannata al pagamento di 2mila euro in favore della Cassa delle Ammende oltre al pagamento delle spese processuali sostenute dalle parti civili costituite quantificate in 4mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista muore per l'inversione killer: condannata

CasertaNews è in caricamento