rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Muore dopo lo schianto all'incrocio, condannato l'amico

Il conducente del Beverly ha incassato 2 anni. Assolta una ciclista

Una condanna ed un'assoluzione per la morte di Vasile Marin, spirato nel settembre del 2013 in seguito ad un incidente stradale avvenuto all'incrocio tra via Collecini e via Ruggiero a Caserta. Il giudice monocratico Benedetta De Risi ha inflitto 2 anni a Filippo P., alla guida dello scooter su cui viaggiava anche la vittima, mentre è stata assolta Marta M., coinvolta nel sinistro mentre si trovava in bicicletta. 

Secondo quanto ricostruito, la ragazza si era immessa in via Ruggiero da via Collecini e veniva tamponata dallo scooter Beverly guidato da Filippo P.. Nell'impatto ad avere la peggio fu il passeggero del ciclomotore, Vasile Marin, che venne ricoverato in ospedale per le gravi lesioni riportate, morendo qualche settimana più tardi.

Secondo l'accusa la giovane non avrebbe dato la precedenza ma il suo difensore, l'avvocato Vincenzo Iorio, ha dimostrato anche con perizie tecniche come la donna in bicicletta avesse già completato la manovra di immissione in strada venendo tamponata dallo scooter. Il conducente del ciclomotore è stato difeso dall'avvocato Luigi Cicio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo lo schianto all'incrocio, condannato l'amico

CasertaNews è in caricamento