rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Recale

Il bando per il trattamento dell'umido nell'inchiesta della Dda

La gara da 39mila euro finisce nel mirino dei magistrati dell'Antimafia

I riflettori dell'Antimafia puntati sulla gara per il servizio di "trattamento ed avvio a recupero della frazione umida proveniente dalla raccolta differenziata porta a porta".

Si tratta di un bando da circa 39mila euro per l'affidamento trimestrale del servizio, pubblicato il 19 giugno 2018, nelle more di una gara per un periodo più lungo da effettuare attraverso la Stazione Unica Appaltante. Il criterio per l'aggiudicazione fissato dall'Ente di piazza Vestini è quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Ma il bando è stato acquisito dai carabinieri e messo nero su bianco tra quelli nel mirino dei magistrati della Dda nell'ambito dell'inchiesta su presunti “traffici organizzati di rifiuti, realizzati nel quadro di una vasta e ramificata attività di illecito condizionamento delle funzioni pubbliche deputate alla gestione del ciclo dei rifiuti in Campania e, in particolare, alla gestione degli appalti dei servizi di raccolta, trasporto e smaltimento affidata alle cure di amministrazioni comunali”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bando per il trattamento dell'umido nell'inchiesta della Dda

CasertaNews è in caricamento