rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Gricignano di Aversa

Paura e fiamme: incendio vicino alla villa comunale | FOTO

Hanno lavorato alle operazioni di spegnimento anche i militari della Nato

Un vasto incendio si è registrato nel pomeriggio di ieri, quando le fiamme hanno divorato alcune sterpaglie situate in terreni privati lungo corso Umberto, a pochi passi dalla villa comunale Mazzoni. Il rogo ha richiesto una risposta immediata e coordinata da parte delle autorità locali e dei vigili del fuoco.

L'incendio è stato reso particolarmente complicato da forti folate di vento che hanno colpito la zona in questi giorni, minacciando di propagare le fiamme ad aree circostanti e, soprattutto, alla storica villa comunale. Tuttavia, grazie all'intervento tempestivo dei pompieri, la situazione è stata sotto controllo in breve tempo, evitando danni maggiori.

Le squadre dei vigili del fuoco locali sono state supportate dalle forze della base Nato, allertate per assistere nelle operazioni di spegnimento. La Polizia Municipale di Gricignano, insieme a colleghi da Carinaro e Succivo, ha collaborato per garantire la sicurezza della zona e per gestire il traffico durante le operazioni di spegnimento.

Inoltre, i carabinieri sono intervenuti per stabilire le cause dell'incendio e assicurarsi che non ci fossero atti di incendiarismo o comportamenti illegali collegati all'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura e fiamme: incendio vicino alla villa comunale | FOTO

CasertaNews è in caricamento