rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Raid incendiario nello studio legale di un noto avvocato

Le fiamme hanno distrutto alcuni documenti: sul posto i vigili del fuoco

Raid incendiario all'interno dello studio legale dell'avvocato Sergio Grillo a Santa Maria Capua Vetere. Nel corso della serata di giovedì alcuni soggetti hanno fatto irruzione all'interno dello studio del professionista, in via Melorio a Santa Maria Capua Vetere, dando alle fiamme alcuni documenti.

I malviventi, al momento rimasti ignoti, hanno colpito utilizzando liquido infiammabile per distruggere la documentazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco allertati da alcuni condomini che hanno visto le fiamme fuoriuscire dallo studio legale. L'incendio ha danneggiato anche un Caf lì vicino di proprietà dell'ex assessore del comune di Santa Maria Capua Vetere Vincenzo Valletta.

In seguito al raid l’Associazione Avvocati in Caserta, presieduta da Alberto Martucci, "esprime piena solidarietà e vicinanza all’avvocato Grillo e nel contempo manifesta vivo sdegno e duro biasimo per il comportamento criminoso attuato dai vandali i quali evidentemente non hanno compreso che l’esercizio della professione forense è una missione in difesa e a tutela dei diritti di tutti i cittadini e delle fasce più deboli e che carica l’avvocato delle sofferenze e delle pene dei suoi assistiti. Ogni offesa rivolta al lavoro del professionista lede la tutela dei diritti delle persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid incendiario nello studio legale di un noto avvocato

CasertaNews è in caricamento