rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Nube tossica sulla Variante: "Verifiche sull'inquinamento dell'aria"

Martone e Borrelli: "Preoccupati per la salute dei residenti". Chiesto l'intervento dell'Arpac

Chiesto l'intervento dell'Arpac per monitorare gli effetti del rogo che si è sviluppato nei pressi dell'uscita di San Prisco della Variante Anas.

A procedere con l'istanza sono stati i Verdi che, in una nota, hanno sottolineato come "l’incendio di un cumulo di rifiuti appiccato questa mattina nei pressi di un cavalcavia poco distante dall’uscita di San Prisco della Variante Anas testimonia che questa pratica criminale non appartiene al passato ma è quanto mai attuale. La nube nera generata dalla combustione dei rifiuti ha investito l’intero Comprensorio casertano e siamo molto preoccupati per la salute dei residenti".

Alla luce di questa preoccupazione il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e la segretaria provinciale del Sole che Ride di Caserta Rita Martone hanno chiesto "all’Arpac di intervenire per misurare il livello di inquinamento dell’aria. Allo stesso tempo seguiamo con la massima attenzione il lavoro delle forze dell’ordine, auspicando che si proceda quanto prima all’identificazione dei responsabili che dovranno essere puniti con una severità esponenziale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nube tossica sulla Variante: "Verifiche sull'inquinamento dell'aria"

CasertaNews è in caricamento