rotate-mobile
Cronaca Pietramelara

Incendi, dopo la paura atti in Procura. Il Comune si muove

Ordinanza nei confronti della società dove sono scoppiate le fiamme

"Dopo giorni di costante monitoraggio, a partire dalle prime ore di venerdì pomeriggio constatiamo che i fumi provenienti da località Varre, a seguito di incendi dei giorni scorsi, e sprigionati esclusivamente da sterpaglie unitamente a letame, sembrerebbero essersi esauriti". Lo annuncia in una nota sui social network l'amministrazione comunale di Pietramelara.

Sul luogo dell’incendio l'amministrazione comunale ha mantenuto un presidio continuo sia diurno che notturno attraverso gli uomini della polizia municipale ed il Nucleo Comunale di Protezione Civile che insieme a personale volontario delle aziende circostanti hanno evitato nuovi inneschi tenendo costantemente la situazione sotto controllo.

"Per quanto di propria competenza - continua la nota - l'amministrazione ha posto in essere quanto necessario per tutelare l’ambiente e la salute pubblica. L’ufficio preposto ha emesso ordinanza ai sensi del Codice dell’Ambiente nei confronti della società proprietaria del suolo rendendo informativa alle autorità preposte alle azioni penali. Il personale del comune e gli amministratori hanno inoltre operato le verifiche presso le abitazioni circostanti l’area attraversata dal fuoco per avere un riscontro comparato nel tempo sull’evoluzione della criticità. Con l’occasione il Sindaco e l'amministrazione comunale ringraziano la Protezione civile coordinata dal Maresciallo Franco Fochetti e la polizia municipale guidata dal capitano Giuseppe Izzo per il lavoro costante e la preziosa collaborazione offerta. Ringraziamo inoltre i Vigili del fuoco e l’impresa Carlo Masiello che ha offerto i mezzi a supporto degli uomini impegnati nell'operazione di spegnimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, dopo la paura atti in Procura. Il Comune si muove

CasertaNews è in caricamento