rotate-mobile
Cronaca

Raid di fuoco all'interno della parrocchia

Bruciata la legna per la lampa di Sant'Antuono. Panico tra i residenti nella notte

Non sono risparmiate nemmeno le chiese. Stanotte alcuni vandali hanno fatto irruzione all'interno della Parrocchia di San Vincenzo Martire di Briano a Caserta, bruciando anzitempo la legna, raccolta dai fedeli, per la tradizionale "lampa" dedicata a Sant'Antonio Abate.

E' quanto si evince da un annuncio pubblicato sulla pagina social della parrocchia in cui viene espressa "grande sofferenza e rammarico" per "un atto di vandalismo". "Qualcuno - si legge ancora - ha dato fuoco alla legna accumulata in piazza per la "lampa" di Sant'Antonio. Ciò ha creato paura e panico in quanti abitano sulla piazza e per questo chiedo scusa pur non essendo responsabile di nulla. Mi duole il cuore fare i conti con ciò che è accaduto.

Mi auguro che non sia stato un giovane, perchè chi ha fatto cio è la vergogna di Briano invece di essere l'orgoglio e la fierezza della nostra borgata e ciò mi farebbe ancora piu male. Inoltre non valutare i rischi, non pensare che in piazza ci sono alberi, macchine, senza coscienza direi. Sono molto amareggiato e dispiaciuto. Nonostante ciò la "lampa" si farà alle 19:45 presso l'oratorio G B Grassi, lì benediremo gli animali, i nostri compagni di viaggio, potremmo gustare un ottimo panino. Portate un pò di legna per l'accensione del fuoco ieri siete stati generosi, ma tutto è andato in fumo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid di fuoco all'interno della parrocchia

CasertaNews è in caricamento