rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Roccamonfina

Appiccano incendio nel Parco Regionale: intervengono le guardie del WWF

Fortunatamente era in corso un pattugliamento e quindi è stato possibile intervenire prima che il fuoco si propagasse alla vegetazione

Un incendio si è verificato all'interno del Parco Regionale di Roccamonfina. Nel pomeriggio di mercoledì 9 agosto, un gruppo di Guardie Giurate WWF del nucleo provinciale di Caserta, mentre svolgeva servizio di vigilanza ambientale nei territori dei comuni di Mondragone, Sessa Aurunca e Roccamonfina, ha individuato in lontananza, verso le ore 19, un grosso fumo.

Immediatamente Le guardie del WWF hanno cercato di raggiungere l’incendio e hanno trovato una stradina di campagna interdetta al transito regolare piena di rifiuti vegetali ed anche di altra natura abbandonati. Sono però riuscite a raggiungere l’incendio alle ore 19:30 e hanno provveduto direttamente a spegnere le fiamme.

Purtroppo le Guardie del WWF non sono riuscite ad individuare il responsabile di questo crimine ambientale, anche se l’incendio era stato appiccato da poco tempo. Il lavoro delle Guardie del WWF continuerà sempre per prevenire i crimini contro la natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appiccano incendio nel Parco Regionale: intervengono le guardie del WWF

CasertaNews è in caricamento