rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sparanise

Abbattuta la storica palma risalente all'Unità d'Italia

Nel 1861 venne piantata nel giardino della stazione: l'incendio di qualche giorno fa ha portato alla decisione di demolirla per motivi di sicurezza. La rabbia dei cittadini per l'addio a uno dei simboli del paese

Lunedì aveva preso fuoco e adesso non c'è più. La palma, uno dei simboli di Sparanise e tra i più amati dai cittadini, è stata abbattuta. La decisione è stata presa dopo l'incendio che l'aveva gravemente danneggiata e che aveva mandato in tilt la circolazione dei treni, impossibilitati, per motivi di sicurezza, a percorrere il tratto in cui si trova la stazione di Sparanise in quanto lo storico arbusto si trovava proprio nel giardino della stazione.

Una palma storica, lì dal 1861, dall'epoca dell'Unità d'Italia e che per oltre un secolo e mezzo ha contraddistinto non solo la stazione di Sparanise ma anche la 'skyline' per tutti i cittadini che dai propri balconi volgevano lo sguardo verso la stazione.

La palma, per tutti coloro che vivono a Sparanise, c'è sempre stata ma d'ora in avanti non farà più bella mostra di sé. La causa è stata l'incendio di lunedì che, secondo alcuni residenti, è stato doloso. Tanta la rabbia tra gli sparanisani e molti chiedono di rintracciare i responsabili di un gesto che non solo ha distrutto un albero ma che ha anche creato un vero e proprio danno a Sparanise e ai suoi cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattuta la storica palma risalente all'Unità d'Italia

CasertaNews è in caricamento