rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Orta di Atella

Incendio distrugge la casa, ordinato lo sgombero dei residenti

La famiglia che abitava in via Filangieri costretta a lasciare l'abitazione diventata inagibile

Ordinanza contingibile e urgente dopo l’incendio verificatosi all’interno di un immobile situato in via Gaetano Filangieri. Il provvedimento è stato motivato dalla necessità di tutelare la pubblica e privata incolumità, considerando l’estensione dei danni causati dall’incendio all’appartamento al piano terra e al piano primo dell’edificio. La relazione del Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta ha evidenziato danni significativi ai vani del piano terra, con cedimento statico del solaio intermedio tra il piano terra e il primo, comportando danni alla struttura del solaio in travetti precompressi.

L’ordinanza dispone la non agibilità dell’intero appartamento al piano terra e dell’appartamento al piano primo fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza dell’area e al ripristino delle condizioni di agibilità degli stessi. La normativa prevede che i provvedimenti adottati in situazioni di questo genere siano diretti a tutelare l’integrità fisica della popolazione e a prevenire fenomeni criminosi o di illegalità legati agli eventi di emergenza.

L’ordinanza è stata notificata ai proprietari e locatari degli immobili coinvolti, con l’obbligo di sgombero e la non praticabilità degli appartamenti interessati fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza e al ripristino delle condizioni di agibilità. La presente ordinanza è stata trasmessa anche alle autorità competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge la casa, ordinato lo sgombero dei residenti

CasertaNews è in caricamento