rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Incendio al mercato, il deputato 5 Stelle chiede il sequestro dell'area | LE FOTO

Aria malsana, servizi igienici assenti ed occupazione abusiva. Del Monaco: "Ora si cambia musica"

Sull'incendio al mercato ortofrutticolo di Maddaloni il deputato Antonio Del Monaco chiede l'intervento dei carabinieri ed il sequestro dell'area ritenuta una vera e propria bomba ecologica e teatro di diverse illegalità.

"In tarda mattinata, insieme alla consigliera comunale Tina Santo, siamo giunti sul posto - ha scritto Del Monaco sul suo profilo Facebook - Lo spettacolo è nauseante, una situazione del tutto fuori controllo, inaccettabile, lontana anni luce da ogni norma igienico-sanitaria! Manca di tutto, dalla pompa idraulica in caso di incendio (c'è, ma non è funzionante, priva di cisterna o altro da cui attingere acqua) ai servizi igienici per i lavoratori, costretti ad 'ovviare' in modi indecorosi. L'aria che si respira è malsana, vi sono perdite maleodoranti, scarti marci e in putrefazione sparsi un po' ovunque, uno schifo totale!". Secondo quanto appurato sono stati date alle fiamme alcune cassette di plastica.

L'incendio al mercato ortofrutticolo

Il parlamentare dei 5 Stelle punta l'indice anche contro "chi occupa abusivamente, da tempo, parte del suolo per vendere/riciclare cassette per il trasporto della frutta, in modo del tutto illegale. In assenza di un responsabile, dopo una serie di telefonate, alla presenza della Polizia municipale, ho dovuto far intervenire Carabinieri e Forestale per un eventuale sequestro: avevo detto che non mi sarei fermato e sarei tornato a controllare la situazione. Ho dato del tempo, fiducia. Bene, il tempo è scaduto ed ora si cambia musica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al mercato, il deputato 5 Stelle chiede il sequestro dell'area | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento