rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sparanise

Incendio nell'ex tabacchificio, si segue la pista dolosa

La denuncia di Sparanise in Movimento: "Siamo in attesa dei 4 milioni della Regione per la bonifica"

E' di natura dolosa l'incendio all'interno di un capannone dell'ex tabacchificio di Sparanise che ha coinvolto anche la copertura in amianto, in parte crollata per le elevate temperature. 

A renderlo noto è il gruppo politico "Sparanise in Movimento" che fa capo al sindaco Salvatore Martiello. Il rogo, "il quarto in tre anni", ha riguardato alcuni residui di tabacco oltre a cartoni e pedane in legno. Sul posto i vigili del fuoco, i caraninieri ed il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco che ha effettuato i rilievi di particolati e fibre d'amianto per verificare l'impatto ambientale. Le operazioni di spegnimento sono durate quasi fino alle 23.

Non si registra "nessun pericolo per la pubblica incolumità ma resta il problema di una struttura costantemente vulnerabile per la quale la proprietà non vuole ed evidentemente non ha alcun interesse ad inibire l'accesso - si legge nella nota di Sparanise in Movimento - Una struttura che fino al 2016 non era inserita in alcun piano di bonifica, con 10 anni di campagne elettorali nelle quali ci hanno raccontato tonnellate di balle, che oggi ha raggiunto il compimento dell'iter burocratico con l'approvazione da parte del Comune del progetto esecutivo. Siamo in attesa del decreto/acconto della regione, dei 4 milioni e 600 mila euro, per poter bandire l'esecuzione in danno della bonifica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell'ex tabacchificio, si segue la pista dolosa

CasertaNews è in caricamento