rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Incendio nello stabilimento della Coca Cola, nube nera invade l'area | LE FOTO

Le fiamme divampate da un probabile guasto all'impianto fotovoltaico, sul posto i vigili del fuoco

Una enorme nube nera si è alzata poco dopo mezzogioro dalla zona Asi di Marcianise, dove un incendio è scoppiato nello stabilimento della Hbc Coca Cola, una delle aziende più importanti del comprensorio industriale. Sul posto sono intervenue diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale e la polizia municipale di Marcianise. La coltre nera è ben visibile anche da San Nicola la Strada, Caserta,  Capodrise e San Marco Evangelista.

Incendio alla Coca Cola di Marcianise

Importanti dettagli sul rogo sono stati forniti dal sindaco di Marcianise, Antonello Velardi. Ad andare a fuoco sarebbero stati parte dei pannelli fotovoltaici presenti sul tetto dello stabilimento. L’incendio fortunatamente è stato già domato dai vigili del fuoco, giunti sul posto con tre squadre. La fabbrica, così come gli operai, è stata evacuata prontamente e nessun lavoratore è rimasto coinvolto o ferito nel rogo.  

A scatenare l'incendio sarebbe stato un corto circuito nell’impianto fotovoltaico, ma per avere l’assoluta certezza si dovrà aspettare le indagini. Sono attese verifiche anche per i danni all’ambiente circostante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nello stabilimento della Coca Cola, nube nera invade l'area | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento