rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Sequestrata la cooperativa dopo il rogo, non si esclude la pista dolosa | FOTO E VIDEO

Le fiamme sono partite da un divano al pian terreno e si sono propagate a tutta la struttura

Un divano posto al pian terreno. Da lì si è propagato l'incendio divampato, poi, in tutta la struttura della Cooperativa Sociale "Terra Magica" di Sessa Aurunca.

Il rogo, verificatosi poco dopo le 18 , ha completamente distrutto 4 stanze dell'immobile, arrecando danni minori nelle restanti. Gli innumerevoli componenti in legno di infissi, porte divisorie e vari complementi d'arredo presenti nei vari locali ha consentito il diffondersi del focolaio su entrambi i piani in pochi minuti. La prontezza degli operatori sanitari allertati dal fumo nero e dalle fiamme ha fatto sì che gli ospiti si riversassero in strada.

Il sopraggiungere di una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Sessa Aurunca ed i militari della locale stazione hanno sveltito le operazioni di sgombero. Le fiamme sono state sedate dalle  squadre dei vigili del fuoco di Teano e Mondragone con l'ausilio dell'autoscala proveniente da Caserta.

L'incendio nella cooperativa

Si è richiesto anche l'intervento della polizia giudiziaria dei vigili del fuoco di Caserta per i rilievi. L'immobile in cui è allocata la residenza socio assistenziale è oggetto di sequestro preventivo ad opera della Procura di Santa Maria Capua Vetere ed i carabinieri della stazione di Sessa Aurunca indagano per far luce sulla vicenda. Ogni pista è posta al vaglio degli investigatori, anche quella dolosa. Gli ospiti sono stati trasferiti presso altre strutture del territorio aurunco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata la cooperativa dopo il rogo, non si esclude la pista dolosa | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento