rotate-mobile
Cronaca Carinola

Scoppia incendio sull'Appia: distrutto anche un pino secolare | FOTO

Il rogo ha lambito un ex casello ferroviario

Divorato oltre un ettaro di vegetazione ed un pino secolare. E' questo il bilancio del veemente incendio propagatosi a Carinola dal  pomeriggio fino alka tarda serata di domenica. Il rogo è scoppiato sull'Appia in un terreno incolto per poi spingersi in un terreno attiguo in prossimità dell'ex casello ferroviario dove l'arbusto secolare 'custodiva' il passaggio a livello della vecchia linea ferroviaria Sparanise-Gaeta.

Incendio Appia Carinola

Già nel pomeriggio domenicale per le lingue di fuoco si è reso indispensabile l'intervento del personale della Regione Campania  del C. O. T. di Marzano Appio. La vastità del rogo si è velocemente diffusa colpendo l'imponente arbusto secolare con un'ampiezza di un metro e mezzo ed alto circa 15 metri.

È stato necessario l'intervento della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano che con l'ausilio di un'autoscala proveniente dal comando del Capoluogo ha sedato il furente rogo scongiurando così che l'albero completamente distrutto dalle fiamme si abbattesse sul casolare dell'ex casello ferroviario o sulla sede stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia incendio sull'Appia: distrutto anche un pino secolare | FOTO

CasertaNews è in caricamento