rotate-mobile
Cronaca

Gestione impianti sportivi: la Provincia rinnova il direttivo dell'Agenzia

Tre professionisti esterni saranno nominati dal presidente Giorgio Magliocca: "Tenderemo al meglio"

Al via la selezione per il rinnovo dell'organo amministrativo dell'Agenzia Gestione Impianti Sportivi della Provincia di Caserta. I nuovi membri del comitato, il cui incarico durerà quanto quello dell'amministrazione provinciale appena eletta, saranno nominati direttamente dal presidente Giorgio Magliocca.

Nei giorni scorsi l'Ente provinciale ha emanato un avviso pubblico per la selezione di tre professionisti che affiancheranno il presidente del Coni nella gestione delle strutture sportive. Le domande dovranno essere consegnate entro il 23 dicembre alle 12.

I candidati dovranno avere tra i requisiti "una competenza tecnica ed amministrativa nel settore associativo per studi compiuti o per incarichi svolti". Il bando è stato indetto dopo l'approvazione in consiglio provinciale durante il quale è stato lo stesso presidente Magliocca a spiegare i criteri di selezione che si baseranno sulla "competenza, la professionalità, l'esperienza dei soggetti che vorranno assumersi responsabilità di gestione negli enti esterni".

Magliocca ha ribadito come la selezione verrà fatta "nel modo più trasparente possibile, cioè attraverso la pubblicazione di avvisi, quindi con la presentazione di curriculum, attraverso la nomina di commissioni che valuteranno i curricula". L'importante sarà "tendere al meglio perchè soltanto attraverso questo indirizzo - ha concluso il presidente della Provincia - possiamo immaginare di dare servizi importanti ai cittadini".

Nel corso del Consiglio Provinciale, infine, la questione è stata oggetto anche di una proposta di emendamento da parte del consigliere del Pd Marco Villano che ha chiesto di non ridurre il parlamentino provinciale a "un accessorio" alla persona ed al ruolo del presidente per cui la richiesta di "un passaggio di gradimento in Consiglio" prima delle nomine. L'emendamento non è passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione impianti sportivi: la Provincia rinnova il direttivo dell'Agenzia

CasertaNews è in caricamento