rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Immigrati occupano la villa comunale: prefetto e questore aumentano i controlli

Il caso affrontato nella riunione del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza

Dopo il trasferimento dall'Hotel City di viale Carlo III un gruppo di immigrati occupa la villa comunale della Rotonda di San Nicola la Strada. Un episodio già segnalato nei mesi scorsi e che oggi è stato al centro del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato stamattina alla Prefettura di Caserta ed al quale ha preso parte il sindaco Vito Marotta, il prefetto Ruberto ed il questore Borrelli.

La situazione nell'ultimo periodo si è aggravata con la villa trasformata in un vero e proprio accampamento la cui presenza ha provocato tensioni con i residenti. Inoltre qualche cittadino ha denunciato anche episodi di spaccio. Insomma l''ipotesi è che questi immigrati non hanno accettato di essere trasferiti in altre strutture e si sono accampati nella villa comunale alla Rotonda. 

Marotta-2

Il sindaco Marotta già ad inizio agosto aveva segnalato questa problematica al questore e dopo un'ulteriore interlocuzione, si è giunti alla convocazione della riunione. Stamattina, all'esito dell'incontro, sono stati programmati interventi di controllo straordinario. "Sulla base delle nostre reiterate segnalazioni circa la incresciosa vicenda della Rotonda (emiciclo ovest) - annuncia Marotta - Verranno, nei giorni prossimi, programmati controlli serrati della zona con il contributo coordinato delle forze dell’ordine. Verrà verificata, inoltre, la condizione giuridica degli immigrati, nonché l’eventuale nesso con il trasferimento degli stessi dall’hotel della zona che li ospitava. Tra una settimana avremo notizie più precise ed ulteriori risultanze. Nelle more è stata intensificata l’attività di controllo del Comando di Polizia Municipale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati occupano la villa comunale: prefetto e questore aumentano i controlli

CasertaNews è in caricamento