rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Trentola-Ducenta / via Romaniello

Il Comune chiude il negozio poco dopo l’inaugurazione

Il titolare trovato senza la certificazione di agibilità

Aveva aperto praticamente da qualche mese ma sono arrivati i tecnici comunali a fargli chiudere immediatamente l’attività: Expo Ceramiche, attività commerciale presente in via Romaniello a Trentola Ducenta (praticamente di fronte al Jambo) è stata chiusa dal Comune per la mancanza della certificazione di agibilità.

La società, che si occupa di vendita al dettaglio di articoli igienico-sanitari, ceramiche, pavimenti e rivestimenti, aveva presentato in Municipio lo scorso 15 marzo 2017 una regolare Scia commerciale e a corredo della Scia anche la segnalazione certificata di agibilità (S. C. A.). Solo che a seguito di una revisione tecnica da parte dell’Ufficio tecnico comunale veniva archiviata questa segnalazione certificata di agibilità dal responsabile dell’area Renata Tecchia per “la mancanza di requisiti tecnici indispensabili per la certificazione di agibilità”.

A questo punto sono venuti meno i presupposti per l’espletamento dell’attività commerciale e quindi il responsabile dell’Area delle Attività Produttive, Antonio Della Volpe, ha ordinato la chiusura, ad horas, dell’attività commerciale. Al legale rappresentante, Vincenzo Coronella, residente a San Marcellino, è stata comunque rappresentata la possibilità di ricorrere al Tar contro il provvedimento e anche al Presidente della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune chiude il negozio poco dopo l’inaugurazione

CasertaNews è in caricamento